home page
la societÓ
i nostri corsi
le specializzazioni
serata discovery
 
pagina soci
 
 


I corsi della Torino Sub si svolgono presso la piscina Stadio, sita in Torino c/so G. Ferraris 294. La frequenza ai corsi è una volta alla settimana, nelle serate del mercoledì dalle 20,45 alle 23.00. Per effettuare l'iscrizione è necessario il certificato medico e tre foto formato tessera. L'età minima di iscrizione ai corsi subacquei è di 14 anni. Per chi è in possesso di un brevetto rilasciato da altre federazioni, è possibile l'iscrizione al grado superiore Fipsas—Cmas.

Durante il primo periodo del corso verrà consegnato agli allievi il kit didattico, completo di manuale federale, supporti didattici per calcolo delle immersioni e biologia marina. L'iscrizione dà diritto all'uso della piscina e delle attrezzature fino alla conclusione della scheda esercizi e relativa prova pratica e teorica, con il limite di tempo imposto dalla chiusura della piscina ( mese di luglio).

Ogni corso è strutturato in quattro moduli: teoria, apnea a corpo libero, apnea con attrezzature e autorespiratore ARA. Ogni modulo comprende una serie di esercitazioni da superare, annotate su una scheda personale per ogni allievo/a.
A fine corso è prevista inoltre una prova pratica e teorica.


 
programma
tecnica
galleria
area istruttori
 

 

FFF' -->