Presentazione Corsi

L’attività subacquea è sicura, non richiede doti fisiche particolari, né elevate capacità nel nuoto. Ai corsi Apnea e Bombole partecipano anche bambini con un loro percorso specifico di corsi (Minisub), quindi chiunque può andare sott’acqua e ammirare un mondo straordinario e bellissimo.  Vieni a provare gratuitamente nella nostra piscina!
Le attività subacquee si dividono tra quelle con pinne maschera e muta,  come l’APNEA,  e quelle con attrezzatura (bombole, Jacket ed erogatori) come l’ARA (autorespiratore ad aria).  Per apprendere l’uso delle bombole è necessario iniziare dai corsi base, che vengono mano a mano integrati con le specializzazioni e, per chi è incuriosito dalle tecniche di immersione avanzata dei corsi SKILLS. Tra le specialità puoi trovare di sicuro quella che più ti interessa: immersione in corrente, o relitti, la notturna o il nitrox (che è ormai diffuso in moltissimi diving del mondo per effettuare immersioni più confortevoli e sicure).
Tutti i corsi, in funzione dello status FIPSAS di socio fondatore della CMAS, (Confédération Mondiale des Activités Subacquatiques) sono identificati dalla lettera P (plongée) seguita da un numero crescente, o da una abbreviazione, che indica il tipo di brevetto e, quindi, la profondità massima raggiungibile, oltre alla definizione estesa in italiano. Ogni corso prevede un diverso numero minimo di ore di teoria, di piscina e un numero minimo di immersioni.
I corsi di specialità sono propedeutici all’avanzamento all’ interno dei corsi base:  essi consentono di accumulare preziose informazioni, esperienze e strumenti da adoperare nelle situazioni che possiamo incontrare nel corso dei più diversi tipi di immersione. Ogni corso di specialità prevede un numero minimo di ore di teoria, piscina e un numero minimo di immersioni.
Per conoscere i dettagli di ogni singolo corso ti invitiamo a contattarci o scriverci.